Xbox 720: le ultime notizie sulle caratteristiche tecniche

 

 Sono passato pochi giorni da quando vi abbiamo parlato della prossima generazione di console Xbox di Microsoft, la futura Xbox 720: oggi vi forniamo in esclusiva delle nuove informazioni su quella che succederà all’attuale Xbox 360.

Secondo gli ultimi rumors, la nuova Xbox 720 non usufruirà più del lettore ottico, ma disporrà di un nuovo sistema di archiviazione, strutturato con schede intercambiabili. Le informazioni sono state raccolte grazie ad alcune fonti interne a Microsoft, che hanno comunicato ai partner che DVD o Blu-Ray non saranno più integrati.

Il nome in codice della nuova console potrebbe anche essere Xbox Loop, ancora per quanto riguarda il nome non vi sono delle informazioni certe, Microsoft lo sceglierà più avanti con certezza.

Dunque, la prossima console, che non avrà il lettore ottico, sarà molto più potente dell’attuale Xbox 360: offrirà prestazioni da 6 a 8 volte più elevate. Il formato di queste ipotetiche schede intercambiabili potrebbe essere sia proprietario, come già fatto dalla PS Vita, o standard, ancora non sono trapelate informazioni a riguardo.

Per quanto riguarda la data di uscita, si parla di 2013 inoltrato. Microsoft vuole adottare il sistema di cartucce tipico di altre console prettamente portatili, e questo cambierebbe tutto anche nella pirateria. Inoltre, vi sarà un nuovo controller tablet, simile a quello della nuova Wii U di Nintendo.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...