Windows 8, il tasto Start verrà sostituito da un nuovo menu

 

 Il nuovo sistema operativo di Microsoft, il tanto atteso Windows 8, farà il suo debutto su tutti i mercati entro e non oltre la fine del 2012: abbiamo già avuto modo di parlare della nuova piattaforma di Redmond, ma ora ci giunge una nuova notizia in merito allo storico tasto Start, che ha caratterizzato i prodotti Windows sin dai lontano Windows 95: sembrerebbe che verrà sostituito con un menu che permetterà di accedere rapidamente alle app.

Dunque, niente pulsante Start per il nuovo Windows 8. Lo possiamo notare anche dallo screenshot in sovrimpressione, che è stato preso dalla build 8220 di Windows 8, una versione beta del prossimo sistema operativo di Microsoft. Potrete effettuare il download di questa nuova release entro la fine del mese di Febbraio. Si dice infatti che sia la versione Consumer Preview di questa piattaforma.

Dopo ben 15 anni che il pulsante Start ci ha guidato nel viaggio in mezzo a tutte le piattaforme Windows, è stato infine rimosso per essere sostituito da un hot corner. Si dovrà cliccare con il mouse (o toccare con il dito) nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, per attivare un menu con le varie icone di anteprima, come potete vedere. Non vi ricorda la grafica dei nuovi sistemi operativi Windows Phone? Ecco, è quella l’idea.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...