Wii U con Android: tutti i rumors e le notizie

Oggi vi forniamo un’interessante indiscrezione inerente alla prossima generazione di console prodotte da Nintendo: secondo quanto riportato, la Wii U potrebbe essere basata sul sistema operativo Android di Google.

Cosa comporterebbe ciò? Sicuramente, l’integrazione della console con i giochi e le applicazioni scaricabili dal Google Play Store. Secondo i rumors, infatti, il futuro dispositivo sarà molto simile ad un tablet.

Se tutto ciò fosse confermato, Google entrerà anche nel mondo delle console e dei videogames di alto livello. Inoltre, l’azienda nipponica Nintendo dovrebbe implementare un servizio di video on demand e streaming, proprio come hanno già fatto Microsoft con l’Xbox 360 e Sony con la PlayStation 3.

Tale notizia è quasi sicura, dato che sulla Wii già è disponibile il servizio di noleggio di videogiochi e film Netflix. Si è parlato in queste ore anche dell’arrivo di un nuovo capitolo di Metroid, la nota saga di Nintendo, la cui protagonista è Samus Aran, una cacciatrice di taglie che va in giro per i pianeti.

Rivediamo le caratteristiche tecniche delle quali dovrebbe disporre la nuova Wii U: un display touchscreen capacitivo da 6,2 pollici, una croce direzionale, due stick analogici, i soliti pulsanti A, B, X, e Y, e i pulsanti Start, Select e Home.

Up Next

Correlati Posts

Discussion about this post

  1. blade says:

    Quoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...