Ultimi smartphone Nokia: le novità Lumia 920 e Lumia 820

Finalmente siamo lieti di presentarvi ufficialmente i due nuovi smartphone dell’azienda finlandese Nokia, ufficializzati in quel di New York: si tratta dei nuovi Nokia Lumia 920 e Lumia 820, i primi smartphone basati sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Oggi vi forniremo tutte le informazioni inerenti alle caratteristiche tecniche, alle presunte date di uscita e ai prezzi di questi due nuovi device.

Iniziamo subito dal dispositivo top di gamma di Nokia, ovvero il Lumia 920: è basato sul nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows Phone 8, e su un processore Snapdragon S4 da 1.5 GHz dual core: è il primo device di Nokia ad avere il doppio processore. È dotato di una batteria con portata da 2000 mAh, molto alta, inferiore solo a quella integrata nel Motorola Razr Maxx, e supporta le reti LTE o HSPA +, a seconda del mercato su cui verrà lanciato.

La memoria interna è da 32 GB, con 7 GB su Skyrive, mentre il display è un LCD con diagonale da 4,5 pollici Wxga IPS con tecnologia ClearBlack. Presenti anche le più recenti tecnologie introdotte da Nokia, come il PureView e l’NFC. Per la prima volta, non sarà necessario ricaricarlo tenendolo attaccato alla presa: debutta infatti la ricarica senza fili. Infine, la fotocamera ha un sensore da 8,7 Megapixel con ottica Carl Zeiss, che include la funzionalità di registrazione video in HD a 1080p, mentre quella anteriore è da 1,2 Megapixel e permette di girare video in HD a 720p.

Invece, il Lumia 820 si collocherà sulla fascia medio-alta di mercato: è dotato di un processore Snapdragon S4, proprio come quello del suo gemello, e supporta le connettività LTE o HSPA+. La batteria, invece, è da 1650 mAh, e il display è un OLED da 4,3 pollici WVGA con risoluzione da 800 x 480 pixel. La fotocamera principale ha un sensore da 8 Megapixel ed è dotata anch’essa di ottica Carl Zeiss, mentre quella anteriore è una classica VGA. Infine la memoria interna è da 8 GB, espandibile tramite MicroSD.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...