TV Italia, I canali italiani on-demand gratis sul tuo iPhone

tv italiaGuardare la TV su iPhone? Da oggi si può, perchè arriva una nuova app tutta dedicata al mondo delle TV italiane. Si chiama TV Italia, e rende disponibili in un unico elenco organizzato tutti i contenuti on-demand delle principali reti e trasmissioni. Con TV Italia potremo guardare il TG, rivedere i gol della domenica, assistere al GP se ce lo siamo perso, gustarci una puntata dei nostri show preferiti quando e come vogliamo.

La prima schermata dell’applicazione ci presenta un elenco di categorie, con la domanda “cosa vuoi guardare?” Qui possiamo scegliere che tipo di contenuti ci interessano, le categorie presenti soddisfano un po’ tutti: sport, varietà, cartoni animati, notizie… insomma, non abbiamo che da seguire i nostri gusti.

Fatto questo, ecco che la categoria si apre in un elenco di canali più specifici. Per le news troviamo i principali notiziari della Rai in edizione completa, gli speciali di “La 7”, i tg regionali e via dicendo; per i cartoni animati troviamo una raccolta di episodi desitnati ai più piccoli; per il calcio troviamo invece un elenco dei canali ufficiali delle squadre, insieme a quelli della Federazione, i momenti salienti delle ultime partite e le radiocronache integrali.

Selezionato infine il canale che più ci alletta, avremo a disposizione la lista dei video che ci offre: basterà toccarne uno per vederlo in streaming, direttamente in app (non serve avere installato youtube o altri programmi simili per i contenuti video).

Grazie ad una attenta selezione dei contenuti, TV Italia ci offre un indice di qualità, sempre aggiornato ed in continua espansione. Gli sviluppatori promettono manutenzione e vigilanza, con impegno a far sempre crescere sia le liste che il numero dei canali indicizzati. E’ da notare infine che le espansioni delle liste non richiederanno aggiornamenti del software, poiché il tutto avverrà in remoto e sarà comunicato con una notifica push (qualora l’avessimo abilitata).

TV Italia è gratuita ed è scaricabile da:
https://itunes.apple.com/it/app/tv-italia-gratis-canali-on/id722084176?mt=8

appstore

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...