[Tutorial] Come simulare la guida di un treno online

 

Eravate al corrente dell’esistenza di un sito giapponese che vi permette di dileggiarvi nella simulazione di guida di un treno? Si tratta di RealRailWay. Persino noi ne ignoravamo l’esistenza, si tratta di un’idea di un sito giapponese, che permette all’utente di subentrare in un simulatore davvero realistico, con tanto di fermate alle stazioni ferroviarie. Naturalmente sul web non è l’unico simulatore ferroviario, ma ciò che lo distingue dagli altri è il trovarsi davanti a se varie registrazioni video e audio dei reali viaggi effettuati dai treni.

Potrete giocare online o direttamente dal vostro PC, il simulatore è adatto agli amanti dei treni e del mondo delle ferrovie. Vediamo come fare per avviare il simulatore:

  • Aprite il browser e scrivete sulla barra degli indirizzi: www.realrailway.com, la lingua è in giapponese ma non badateci. Ora cliccate su English, che è situato in alto a sinistra. Ora cliccate su Simulator, che troverete sul menu superiore, e cliccate su Online version se volete giocare sul vostro browser, oppure Download version se volete scaricare la versione per pc. 
  • Vi ricordiamo innanzitutto che vi è un’unica versione per PC mentre gli scenari online sono diversi. Occorrerà che abbiate installato ed aggiornato recentemente il programma Flash Player. Ora cliccate su Ikebukuro Line Simulator Online, e poi Start – Driver Mode. Dopo il caricamento, che è di circa 30 secondi, potrete iniziare a condurre il treno. Fatelo partire cliccando con il mouse sulla leva della velocità, spingendola verso il basso.
  • Ricordatevi di fermarvi ad ogni stazione: il tempo rimanente per l’arrivo ad ogni stazione è indicato sulla parte alta a destra dello schermo. Per fermarvi basterà che clicchiate con il mouse sulla stessa leva della velocità, spingendola verso l’alto.
     

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...