Test sulla personalità: recensione migliori siti sulla psicologia

test-personalita (1)

Quante volte vi sarete sbizzarriti su internet a cercare dei curiosi ed interessanti test di carattere psicologico?! Oggi, ci pensiamo noi a fornirvi i migliori siti online che vi permettono di scoprire quale personalità si cela dietro la vostra persona. Siete pronti?! Iniziamo subito:

 

Nienteansia

Probabilmente, è uno dei più completi siti nel suo genere. Ovviamente, non va considerato in alcun modo come un consulto psicologico, ma come un semplice test in grado di delineare la vostra personalità e il vostro carattere in generale.

nienteansia

Personalità100

Questo famoso test è stato fatto da più di 7 milioni di persone, sia uomini che donne. Secondo quanto riportato sul sito, si tratta di una vera e propria analisi di personalità certificata, scientifica, in seguito alla quale verranno fornite informazioni che vi permetteranno di migliorare in tutti gli ambiti.

personalità100

Emotivia

Citiamo anche questo sito internet poiché curato da una persona qualificata in materia, ovvero lo psicologo Valter Gentili. Questo test sulla personalità è composto da 9 domande di carattere generale, alle quali dovrete rispondere cliccando sui pulsanti colorati. Ovviamente, si potrà effettuare una sola scelta per ogni domanda. Il risultato sarà un profilo psicologico dettagliatissimo, e pieno di sorprese.

emotivia

Tuttogratis

Su questo interessante sito internet, oltre a trovare notizie e curiosità di tutti i tipi, troverete anche un enorme archivio di test psicologici, molti dei quali sono dei veri e propri test sulla personalità, come potete vedere dall’immagine. Se avete bisogno di delineare il vostro carattere, potrete farlo direttamente da qui, con tantissimi test tutti diversi l’uno dall’altro.

tuttogratis

Magnaromagna

Infine, vi proponiamo questo divertentissimo sito internet che ha veramente tutti i test possibili ed immaginabili. E’ veramente ricco di argomentazioni, con i test più disparati: “che personaggio sei“, “come affronti le ansie“, “qual’è il tuo senso“, “qual’è il tuo fiore“, e tanti altri ancora. Buon divertimento!

magnaromagna

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...