Tendenze hitech per il 2013

Il Natale si avvicina e con esso anche la fine di questo 2012, noi di hi-techblog abbiamo quindi deciso di fare un excursus su quelle che le più recenti analisi hanno individuato come le tendenze hi-tech del 2013 e gli anni a seguire.

Partiamo da un dato che sicuramente non fa scalpore dal momento che probabilmente è già una situazione di fatto: parliamo di come i dispositivi mobili (smartphone e tablet) sorpasseranno i PC come dispositivi per navigare sul web, gli analisti prevedono che entro il 2015 oltre l’80% dei dispositivi utilizzati per l’accesso ad internet saranno smartphone. Questo porterà inoltre ad un’enorme crescita dei servizi “on the cloud” che diventeranno il centro di tutte le operazioni svolte sulla rete.

Il 2013 dovrebbe inoltre segnare la messa in commercio dei primi schermi OLED nonché l’avvento della nuova tecnologia 4K (una sorta di ultra HD) che sicuramente verrà sfruttata per le nuove console di casa Sony e Microsoft che molto probabilmente verranno annunciate proprio nel corso del 2013.

Quasi imprevedibili invece i progressi del mercato mobile che si evolve a velocità incredibili, di sicuro nel 2013 verranno commercializzati i nuovi processori Tegra 4, ma già si parla ulteriori innovazioni che prevedono l’arrivo di processori con addirittura 8 core, una enormità per un dispositivo mobile se si pensa che i PC sono ancora fermi a 4. Quello che possiamo dire con certezza è che vedremo quantomeno l’annuncio dei nuovi modelli degli smartphone e tablet di punta come il Galaxy S4, un nuovo iPad, l’iPhone 5s e così via.

Insomma questo 2013 arriva con tante promesse per gli amanti della tecnologia e anche noi non vediamo l’ora di raccontarvi e mostrarvi tutto ciò che di nuovo si vedrà nel prossimo anno; il primo appuntamento sarà sicuramente quello del CES di gennaio.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...