Smartphone Windows Phone di HTC: arrivano l’8X e l’8S

In risposta ai due bellissimi nuovi smartphone dell’azienda finlandese Nokia, il Lumia 920 e il Lumia 820, l’azienda taiwanese HTC ha ben pensato di realizzare due nuovi dispositivi mobili, collocati rispettivamente sulla fascia alta e sulla fascia media di mercato: stiamo parlando di HTC 8X e di HTC 8S, due terminali che saranno dotati del nuovi sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows Phone 8.

Andiamo subito a scoprirne le caratteristiche tecniche dell’HTC 8X: è dotato di un display LCD 2 con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione in HD da 1280 x 720 pixel; si basa su un processore dual core Qualcomm S4 da 1.5 GHz, con memoria RAM da 1 GB. La memoria interna è da 16 GB, non ulteriormente espandibili, e vengono supportate le connettività Bluetooth, Wi-Fi e NFC.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel BSI, e dispone delle funzionalità di Flash LED e registrazione video in HD a 1080p. La camera anteriore, invece, è da 2,1 Megapixel, e anch’essa è in grado di catturare video in Full HD.

Per quanto riguarda l’HTC 8S, dispone di una batteria da 1800 mAh, è basato su un processore Qualcomm S4 dual core da 1 GHz, con memoria RAM da 512 MB, e sul sistema operativo Windows Phone 8; la memoria interna è da 4 GB, e dispone di un display con diagonale da 4 pollici LCD 2 touchscreen con risoluzione WVGA e tecnologia Gorilla Glass 2.

Presenti le connettività Bluetooth, NFC e Wi-Fi; la camera principale è da 8 Megapixel, con autofocus, Flash LED e registrazione video in HD a 1080p, mentre quella anteriore è da 2,1 Megapixel. Entrambi i dispositivi saranno disponibili nelle colorazioni: Domino, Fiesta Red, Atlantic Blue e High-Rise Gray. Arriveranno sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...