Smartphone con tecnologia LTE: caratteristiche Sony Xperia V

Sebbene in Italia non sia ancora possibile sfruttare le connessioni LTE, sono sempre di più i dispositivi Android che vengono dotati di tutto il necessario per supportare tale reti. Tra questi vi è uno degli ultimi smartphone Android prodotti da Sony: l’Android Xperia V.

Il lancio dell’ Android Xperia V di Sony è atteso per gennaio 2013 sul suolo italiano con un prezzo suggerito di 499€. Il Sony Android Xperia V è equipaggiato con un Reality Display display da 4,3 pollici con tecnologia Bravia Engine 2 e risoluzione di 1280×720 pixel, processore dual core da 1,5 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria (espandibile con microSD) e una GPU Adreno 225; la versione di Android installata sarà la 4.0 Ice Cream Sandwich ma a febbraio 2013 verrà rilasciato un aggiornamento ad Android Jelly Bean. Le fotocamere anteriore e posteriore sono rispettivamente da 0,3 Mpx e 13 Mpx, quest’ultima può inoltre registrare filmati in Full HD. La dotazione per quanto riguarda la connettività è sicuramente di prim’ordine con WiFi 802.11n, , NFC, Bluetooth 4.0 e, come avevamo anticipato, il chip LTE.

Il Sony Xperia V è sicuramente una buona macchina, non al livello dei massimi esponenti del settore, ma sicuramente un dispositivo di fascia medio-alta che grazie ad un prezzo di lancio non eccessivo potrebbe tranquillamente ritagliarsi una buona fetta di mercato.

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...