Scheda tecnica e recensione Asus Padfone 2

Dopo il successo del primo Asus Padfone, l’azienda Taiwanese ha deciso di tornare sul mercato con una nuova versione del suo “transformer” e ancora una volta ha portato sul mercato un dispositivo veramente interessante che sta già riscuotendo un grande successo.

Esteticamente l‘Asus Padfone 2 si presenta abbastanza simile al suo predecessore se non per le dimensioni che sono aumentate fino a 137,9×68,9×9 mm (circa come il Samsung Galaxy S3) e pesa 135 grammi. Il corpo dello smartphone è racchiuso lateralmente da un bordo di metallo ed ha una cover posteriore zigrinata non removibile davvero piacevole sia al tatto che alla vista.

La dotazione dell’Asus Padfone 2 è eccezionale e lo colloca tra gli smartphone più potenti in circolazione, nei benchmark effettuati l’Asus Padfone 2 ha infatti ottenuto risultati superiori a top smartphone come il Samsung Galaxy S3 e l’iPhone 5. Il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon da 1,5 Ghz al quale sono affiancati ben 2 GB di memoria RAM, la memoria di archiviazione è invece di 32 o 64 GB a seconda della versione (purtroppo non espandibili tramite microSD).

La fotocamera posteriore è di ben 13 megapixel mentre quella anteriore da 5. Quanto allo schermo invece è un IPS da 4,7” ed ha una risoluzione di 1280×720 pixel e una densità di 312 ppi.Al lancio la versione Android installata era la 4.0 ICS ma proprio in questi giorni è stato rilasciato l’aggiornamento ad Android Jelly Bean.

A tutto questo va ovviamente aggiunto il tablet con schermo da 10,1 pollici (purtroppo non al livello di quello dello smartphone) e batteria autonoma, anche questo migliorato rispetto al precedente rispetto al quale ha inoltre perso lo sportellino posteriore per il bloccaggio dello smartphone che aveva creato alcuni problemi.

L’Asus Padfone 2 è gia disponibile in Italia in due versioni:

– 899€ per Smartphone in versione 64 GB + Padfone Station

– 599€ per il solo Smartphone con 32 GB di memoria di archiviazione.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...