Scatti intelligenti con il tuo telefono Android? Ecco le app migliori!

android foto

I tempi son cambiati e se prima scattare una foto significava avere una macchinetta adatta, spendendo soldi in rullini e sviluppo, oggi un po’ tutti si improvvisano fotografi, merito sicuramente della tecnologia e de tanti smartphone che riescono a regalare degli scatti davvero eccezionali!

Che si parli di terminali con sistema operativo iOS, oppure con sistema Android, le differenze saranno minime, perché per entrambi i sistemi esistono delle applicazioni ideali che permetteranno all’utilizzatore di scattare belle fotografie, modificarle e renderle il più possibile originali, in linea con quelle che tutto sommato sono le proprie aspettative. Questo è un aspetto importantissimo, perchè ci fa capire come sia cambiata anche la concezione degli smartphone moderni, che mirano ad offrire delle funzionalità sempre più complete ed a 360 gradi.

Prendiamo l’esempio del sistema operativo Android, il quale risulta essere davvero molto stabile, veloce ed in grado di offrire tutta una serie di applicazioni che oseremo definire uniche, scaricabili tranquillamente sullo store ufficiale!

Le 3 migliori applicazioni fotografiche per Android!

Secondo la nostra personalissima classifica, ci sono ben 3 applicazioni, appositamente studiate per Android, che meriterebbero maggiori attenzioni, proprio perché consentiranno all’utilizzatore finale di contare su tante funzioni interessanti.

Al primo posto: Camera Zoom Fx

La quale permetterà non solo di scattare fotografie ad alta risoluzione, ma anche di aggiungere cornici, effetti incredibili e di utilizzare una funzione alquanto particolare, come quella per scattare fotografie utilizzando il solo comando vocale, che ovviamente sarà personalizzabile.

La qualità delle immagini sembra essere molto buona ed inoltre, tra le varie opzioni, non potrà certo mancare quella dello scatto stabilizzato, che ci appare come una vera manna dal cielo!

Al secondo posto: Camera Awesome

Questa interessante applicazione è stata sviluppata per Android, ma anche per altri sistemi operativi, essa ci permetterà di stravolgere le nostre fotografie, andando ad aggiungere effetti di prim’ordine, inoltre ecco comparire lo scatto panoramico e lo stabilizzatore che consentirà di dar vita a piccoli capolavori anche in situazioni particolari.

Non dimentichiamoci dei comandi basilari, come quello per la modifica della luminosità e del contrasto, che potranno sembrare banali, ma che offrono pur sempre un grande aiuto.

Al terzo posto: A Better Camera

Interessante in questo frangente è sicuramente la possibilità di scegliere fra le varie modalità di scatto, che a nostro avviso sono tantissime e verrà offerta anche l’opportunità di scattare in HDR, in modalità preshot e tanto altro ancora!

L’applicazione è gratuita, motivo per cui, forse varrebbe la pena di farci un pensierino!

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...