La guida su come scaricare un video da Twitter.

Che cos’è Twitter

twitter videoTwitter è uno dei social network che ha maggiore diffusione. Il motivo è presto detto: è un modo rapido e molto funzionale per condividere contenuti con il mondo intero. Le persone possono seguire amici o anche personaggi celebri come star del cinema o della musica, fashion blogger o giornalisti che condividono diversi contenuti. Oltre ai contenuti testuali che devono avere al massimo 140 caratteri, con Twitter si possono condividere anche foto e video.

Come scaricare un video da Twitter

A volte può capitare di voler scaricare un contenuto video da Twitter ma molti non sanno come procedere. Scaricare un video da Twitter non è difficile e si può fare dal proprio smartphone. Per scaricare un contenuto video sul proprio classico iPhone si deovno usare alcuni trucchetti ma non serve essere un geek per farlo. Esistono, infatti, in moltissimi prodotti Apple delle limitazioni ma sono facilmente aggirabili. La procedura riportata, va sottolineato, che è del tutto legale, perciò non si incorre in nessun rischio.

La procedura passo passo di segugioinformatico

Oltre a Twitter, il telefono smart deve anche un’altra applicazione che si chiama Document 5. Ora basta cercare su Twitter il video che si intende scaricare e copiare il link del video. Se no si trova il link, basta cliccare sulla freccia che punta in basso posizionata proprio sotto i minuti del video che scorre. A questo punto si deve selezionare “Condividi tweet via” e poi “Copia link del tweet”. Ora basta aprire la nuova applicazione Document 5 e cliccare sull’icona che rappresenta un browser. In basso sullo schermo si deve aprire il sito savedeo.me . È sufficiente incollare il link del video e selezionare “Scaricare”. Si richiede la conferma e si clicca su “Scaricare video file” e si può rinominare il video con il nome che si preferisce. Il gioco è fatto!
Su segugioinformatico trovi tutto quello che hai sempre voluto sapere sulla tecnologia. Scopri finalmente un mondo dove hai accesso alle informazioni più dettagliate in merito agli strumenti tecnologici.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...