Come sbrandizzare il Samsung Galaxy S3

Oggi vi mostreremo come sbrandizzare il vostro Samsung Galaxy S3 e intallare un firmware no brand ITALIA.

Occorrente:

ODIN3 V.3.04
FIRMWARE NO-BRAND

Cosa da sapere prima di cominciare:

Anche questa procedura, così come quella per ottenere i permessi di root, invalida la garanzia del vostro dispositivo; quindi prima di cominciare è bene scaricare il vostro firmware (potete utilizzare questo programma) e tenerlo sul pc in modo da poterlo reinstallare qualora doveste mandare il vostro S3 in assistenza.

La seguente procedura cancellerà tutti i dati dal vostro S3 quindi fate un backup prima di cominciare.

Se possibile eseguite la procedura da un PC portatile (o in alternativa da un fisso collegato ad un UPS) dal momento che un eventuale sbalzo di tensione potrebbe causare danni irreparabili al vostro smarthpone.

Bene, a questo punto possiamo cominciare:

1. Innanzitutto scaricate l’occorrente
2. Estraete il contenuto del file zip contenente il firmware
3. Da odin caricate il file .tar nella casella affianco “PDA”
4. Avviate l’S3 in modalità recovery (potete farlo premendo contemporaneamente volume su+tasto home+tasto accensione) ed effettuate un wipe data/factory e un wipe cache
5. Arrivati a questo punto riavviate il telefono, ma prima di procedere alla configurazione, spegnetelo ed avviatelo nuovamente; ma questa volta in modalità download (potete farlo premento volume giù+tasto home+tasto accensione, e alla schermata successiva, volume su )
6. Adesso collegate l’S3 al PC tramite il cavetto USB e assicuratevi che sia stato riconosciuto (se è così la porta ID:COM diventerà azzurra); assicuratevi inoltre di chiudere tutti i processi legati a KIES e all’antivirus
7. Premete START su ODIN e attendete che nella finestra in alto a sinistra esca “PASS”
8. Ora il dispositivo si riavvierà da solo, al riavvio spegnetelo ed eseguite nuovamente i passi da 4 a 7
9. A questo punto punto il dispositivo si riavvierà ancora e potrete controllare se l’operazione è andata a buon fine digitando *#272*imei# (se l’operazione è è stata eseguita correttamente dovreste vedere la sigla ITV)

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...