Samsung, presentato il nuovo Galaxy S2 Plus al CES 2013

Galaxy-SII-Plus_69873_1

Ancora Samsung, che sembra non voler trascurare proprio nessuno, ed ecco infatti un nuovo smartphone destinato alla fascia media di mercato: effettivamente, si tratta di un restyling del già noto Galaxy S2, che fino a pochi mesi fa era il top di gamma della società sudcoreana. Questo nuovo device, presentato al CES 2013, si chiama Samsung Galaxy S2 Plus, ed è una versione migliorata del predecessore, almeno per quanto riguarda il software, dato che la parte hardware è pressoché identico. 

Andiamo subito a scoprire le sue caratteristiche tecniche e le novità: Galaxy S2 Plus è basato sull’ultimo sistema operativo di Google, ovvero Android 4.1.2 Jelly Bean, ed è dotato di interfaccia utente TouchWiz Nature UX. Inoltre, eredita molte delle funzionalità presenti sul top di gamma Galaxy S3, tra le quali troviamo Direct Call, Smart Alert, Popup Video, Voice Unlock, AllShare Play, S Voice e Buddy Photo Share.

Samsung-Galaxy-S-II-Plus-i9105-Android-Jelly-Bean-official-2

Vengono poi aggiornate le versioni delle applicazioni Video Hub, Music Hub, Game Hub e Readers Hub. Diamo ora un’occhiata alla parte hardware, per chi non se la dovesse ricordare: è basato su un processore dual core, con clock a 1.2 GHz, abbinato ad una memoria RAM da 1 GB. La fotocamera principale ha un sensore da 8 Megapixel, e comprende le funzionalità di zero-lag shutter e registrazione video in HD.

La camera anteriore, invece, ha un sensore da 2 Megapixel. La memoria interna del dispositivo è di 8 GB, ed è ulteriormente espandibile tramite MicroSD fino a 64 GB. La batteria, invece, è da 1650 mAh. È dotato di un display Super AMOLED Plus, con diagonale da 4,3 pollici e una risoluzione WVGA.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...