Rumors su un eventuale tablet Xbox: ecco tutte le ultime notizie

Secondo delle fonti vicine a Microsoft, il colosso di Redmond sarebbe attualmente impegnato nello sviluppo di un tablet da 7 pollici dedicato ai videogiochi chiamato Xbox Surface. La notizia è stata confermata da diverse fonti ma Microsoft non ha ancora ne smentito ne tanto meno confermato la notizia.

L’Xbox Surface, come dicevamo prima, sarebbe un tablet da 7 pollici con un processore ARM personalizzato, RAM ad alta frequenza ed un display HD con risoluzione 1280×720 pixel. Il sistema operativo di questo Xbox Surface dovrebbe essere una versione modificata ad hoc del kernel di Windows 8. Le fonti riportano che gli utenti potranno svolgere molte delle classiche operazioni comuni a tutti i tablet ma anche che Xbox Surface non avrà ovviamente tutte le potenzialità di sistemi come Windows 8, Android, o iOS.

La notizia è sicuramente interessante ma poco più giù potete vedere un’immagine trapelata che riporta tutte le specifiche tecniche della Xbox Surface e ci fa subito sorgere qualche dubbio: si vede chiaramente che il tablet da 7 pollici viene indicato come Tablet Computing Device e che poco più giù vi è anche una Stationary Computing Device, senza contare che 5 Gb di memoria DDR3 per un tablet sono decisamente tanti.

Certo il logo riporta chiaramente la dicitura “Surface” andando a collocare questo dispositivo nella famiglia a cui appartengono il Surface RT e il Surface Pro ma, viste le specifiche nel loro insieme, non sarebbe così assurdo se il tablet fosse solo una parte di un sistema più complesso con il quale andrebbe poi ad interagire un po’ come già accade con la WiiU.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...