Rumors: tutte le ultime notizie e indiscrezioni sull’iPad Mini

Ci giunge oggi in redazione una notizia davvero importante, inerente una presentazione a breve di un nuovo dispositivo mobile da parte di Apple, un nuovo tablet dalle dimensioni ridotte. La notizia del rilascio di un iPad Mini potrebbe essere davvero fondata, poiché riportata dal Digitimes System. Un device dalle dimensioni ridotte che permetterebbe di fronteggiare la concorrenza dell’Amazon Kindle, una tavoletta economica lanciata da Amazon dalle dimensioni ridotte di soli 7 pollici.

Ma non pensate che la commercializzazione di questo mini tablet da parte dell’azienda di Cupertino possa compromettere il lancio sul mercato del futuro iPad 3, anzi: secondo le indiscrezioni, iPad Mini verrà lanciato nell’ultimo trimestre del 2012, e dunque il prossimo iPad arriverà, come previsto,  nel primo trimestre dell’anno prossimo.

In questo periodo abbiamo visto fermentare sempre di più il mercato dei tablet, un mercato molto particolare, che comunque entro la fine del 2011 raggiungerà circa le 60 milioni di unità vendute, la cui maggior parte ovviamente si tratterà di Apple iPad, nel 70% dei casi. Il nuovo iPad Mini, secondo le indiscrezioni, disporrà di un display da 7,85 pollici, i quali saranno realizzati da LG e da AU Optronics. Vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...