Rumors Asus ME371MG: il nuovo tablet Android con processore Intel

L’anno in corso volge ormai al termine e tutti gli appassionati di hi-tech attendono il CES di gennaio in occasione del quale verranno annunciati e presentati i nuovi ritrovati della tecnologia. Tra questi si vocifera dovrebbe essere anche un nuovo tablet Android costruito sulla base del Nexus 7 ma con un processore Intel.

 

Pare infatti che Asus stia lavorando a due tablet low-cost, il primo sarebbe l’Asus Me172V di cui sono già stati pubblicati anche i risultati dei benchmark; il secondo invece è apparso praticamente dal nulla ed è venuto fuori grazie ad una foto postata su Picasa scattata proprio da questo dispositivo e dalla quale è stato possibile evincere anche alcuni dettagli sul dispositivo.

Il nome in codice al momento è Asus ME371MG e la foto aveva una risoluzione di 1536×2048 pixel, il sistema operativo invece è Android e le specifiche tecniche sono molto simili a quelle del Nexus 7, fatta eccezione per il processore che è un Intel Atom Z2420. Al processore Intel da 1,2 Ghz sono affiancati 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di archiviazione; il display invece dovrebbe essere un IPS con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Altre indiscrezioni parlano della presenza della connettività 3G e della 4.1 Jelly Bean per quanto riguarda la versione di Android installata; il prezzo invece dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 250€ ma per avere notizie certe bisognerà attendere il CES.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...