Come risolvere i problemi di surriscaldamento dell’LG Optimus 4X HD

Sebbene vi siano state numerose segnalazioni per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento dell’ LG Optimus 4x HD, LG non ha ancora rilasciato un aggiornamento ufficiale per ovviare al problemi; se anche voi avete acquistato un Optimus 4x HD e avete lo stesso problema non dovete far altro che continuare a leggere.

Come detto poco sopra LG non ha ancora rilasciato alcun aggiornamento ufficiale, ma per fortuna uno sviluppatore indipendente ha creato un’applicazione per risolvere il problema. L’applicazione in questione si chiama QuadGearBox for Optimus 4x HD ed è stata sviluppata da domenukk.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice, sembra infatti che vada a disattivare due core del processore, così da limitare da un lato il surriscaldamento e dall’altro il consumo di energia. Ovviamente disattivare due core significa far lavorare il processore al 50% delle sue possibilità e questo ovviamente ha delle ripercussioni; fortunatamente però tali effetti collaterali sembrano ridursi semplicemente ad una minore fluidità durante la navigazione sul web.

QuadGearBox for Optimus 4x HD si può scaricare gratuitamente direttamente da Google Play (cliccate sull’immagine di apertura per andare direttamente alla pagine dell’app su google play) e, cosa molto importante, non richiede i permessi di root per funzionare correttamente. L’unica limitazione è che funziona esclusivamente sulla rom stock, quindi se avete installato una diversa rom dovrete attendere che venga fuori un’altra soluzione.

Up Next

Correlati Posts

3 Discussion to this post

  1. monik says:

    Avevo questa app stupenda ma ho avuto un problema con antivirus ed ora non riesco più ad installarla! AIUTOOO 🙁

  2. Giuseppe says:

    Non riesco più a trovare questa applicazione importantissima!!! Come è possibile trovarla??? E’ stata rimossa da Google Play

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...