Requisiti minimi di sistema Windows 8

Finalmente lo scorso 26 Ottobre Microsoft ha rilasciato il tanto atteso e soprattutto tanto chiacchierato Windows 8, il nuovo sistema operativo per PC desktop ma anche per tablet e netbook.

Come ben saprete, si tratta di una piattaforma alquanto rivoluzionaria, che integra una nuova interfaccia chiamata Metro realizzata per facilitare l’uso da dispositivi touchscreen, che si stanno diffondendo ormai ovunque. Saprete anche che ci sono dei requisiti minimi di sistema, senza i quali non sarà possibile installare il nuovo Windows, o non usufruire appieno delle varie funzioni: scopriamoli insieme.

Per verificare la compatibilità del vostro computer e quindi scoprire se supporta il nuovo sistema operativo di Microsoft, esiste un nuovo tool gratuito rilasciato dalla stessa società di Redmond grazie al quale potrete analizzare il vostro sistema in pochissimi secondi. Vi sarà fornito un vero e proprio report di compatibilità, ed inoltre vi saranno avanzati dei suggerimenti per la scelta della versione, a seconda delle caratteristiche del vostro PC.

È ovviamente scaricabile dal sito ufficiale di Microsoft, e si chiama Upgrade Assistant di Windows 8. Verrà analizzata la parte hardware del computer, e dunque saranno verificati il processore, la memoria RAM, i GB disponibili nella memoria interna e la compatibilità dei vari dispositivi installati ma anche dei vari programmi e delle varie applicazioni.

Se siete veramente così curiosi di sapere quali sono i requisiti minimi di sistema eccoli qua: il processore dovrà essere da 1 GHz o superiore, la memoria RAM da minimo 2 GB, lo spazio sul disco rigido libero dovrà essere di minimo 20 GB, la risoluzione del vostro monitor dovrà essere di 1.366 x 768 pixel o superiore, e il processore grafico DirectX 9 con driver WDDM. Credete di potercela fare :D?!

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...