Quanto valgono le azioni di Facebook oggi

Ve ne abbiamo parlato ormai da diverso tempo, ed infine tutto ciò si è concretizzato: il 2012 sarà l’anno nel quale Facebook entrerà in borsa, a Wall Street. Ma avete idea di quanto possano valere le azioni di Mark Zuckerberg in borsa? Ormai la notizia è stata ufficializzata da qualche giorno, ed è davvero interessante scoprire quanto possa valere un social network creato inizialmente per gioco, per tentare di mantenere in contatto gli amici di un college.

Facebook, al giorno d’oggi, è cresciuto a dismisura, arrivando a contare quasi un miliardo di utenti al mondo. Questo social network, ormai, vale miliardi e miliardi di dollari. Zuckerberg ha consegnato i documenti per la quotazione pubblica delle azioni alla SEC. Si parla di un valore intorno ai 5 miliardi di dollari, una cifra veramente impressionante, per una creazione di qualche anno fa.

D’altronde, la giustificazione di un valore così alto la si trova nei dati: si parla di una media di 845 milioni di utenti attivi al mese, che sono cresciuti del 39% dal dicembre del 2010. La metà degli utenti fa almeno un accesso al giorno, dato aumentato del 48% rispetto al 2010. Ma non finisce qui: Facebook è entrato anche nei dispositivi mobili, e circa 400 milioni di utenti effettuano l’accesso da smartphone o tablet.

I “Mi piace” e i commenti raggiungono numeri stratosferici, si parla di 2,7 miliardi di mi piace e commenti al giorno solo nell’ultimo trimestre del 2011. Per quanto riguarda le foto, nello stesso periodo ne sono state caricate ben 250 milioni. Tutto ciò per un guadagno di 3,71 miliardi di dollari, molti di più rispetto ai 1,97 miliardi del 2010.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...