Prime recensioni Samsung Galaxy S3

Dopo una lunga attesa, finalmente l’azienda sudcoreana Samsung Electronics si è decisa a presentare il suo nuovo dispositivo mobile top di gamma, il bellissimo smartphone Samsung Galaxy S3. Proprio come ci si aspettava, il device è caratterizzato da un design curvilineo, dalla forma arrotondata.

Scopriamo subito le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone, accompagnate dalle prime recensioni: sono in diversi ad essere delusi dal design e dai materiali utilizzati per la sua realizzazione, molti hanno parlato di un concept “già visto”.

Secondo Paolo Ottolina, del Corriere della Sera, il look è abbastanza anonimo, e il design troppo ordinario per un dispositivo di punta. Ma non ci dimentichiamo che esprime un certo fascino con il suo display Super AMOLED con diagonale da ben 4,8 pollici e risoluzione in HD.

E’ stato realizzato in plastica, con trattamento hyperglazed, che conferisce un effetto di metallo spazzolato: secondo Roberto Pezzali, di DDay, la società asiatica avrebbe dovuto utilizzare dei materiali più all’avanguardia. Ha aggiunto di trovarlo troppo “leggero”, e di non dare la sensazione di un top di gamma vero e proprio come l’iPhone 4S o l’HTC One X.

E’ basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e sul nuovo processore quad core Samsung Exynos 4 Quad, presentato ufficialmente dalla stessa società sudcoreana qualche giorno prima. Interessanti le funzioni distintive, come lo Smart Stay, S Voice, Direct, Smart Alert e S Beam.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...