Prezzo Nexus 7 16 GB: la prevendita da FnacP costa 249 euro

Torniamo ad occuparci del famosissimo nuovo device di Google, il Nexus 7: il tablet è finalmente disponibile in prevendita dal sito Fnac, ad un prezzo di 249 €. Secondo quanto riportato sul sito, la spedizione del dispositivo mobile avverrà solo a partire dal mese di settembre 2012, dunque tra pochissimi giorni. Ora, vediamo di dare un quadro conclusivo delle caratteristiche tecniche di questa nuova tavoletta prodotta da Asus:

Il nuovo Nexus 7 è un tablet basato sul sistema operativo Android, e si tratta del dispositivo più performante e meno costoso che sia stato mai realizzato fino ad ora. Ovviamente, ha i suoi pro e i suoi contro, che ora analizzeremo insieme. La sua scocca è in plastica gommosa sul retro, mentre anteriormente troviamo un vetro con un display da 7 pollici IPS con risoluzione da 1280 x 720 pixel in HD.

I bordi del device sono realizzati in alluminio, e uniscono alla perfezione la parte anteriore con quella posteriore. Per regolare il volume e per accendere il dispositivo, troverete i tasti sul lato destro del tablet: sono tasti gommati, mentre nella parte inferiore troviamo la porta Micro USB ed il jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

La batteria ha una portata da 4325 mAh, mentre il tablet è basato sul nuovo processore NVIDIA Tegra 3 quad core, da 1.3 GHz. La memoria RAM è da 1 GB. Vengono supportate le connessioni Wi-Fi, NFC, GPS e Bluetooth, mentre la fotocamera è frontale ed ha un sensore da 1.2 Megapixel. Potrete utilizzarla solo per le videochiamate e per le videochat, la modalità fotocamera non è presente.

È il primo device ad essere basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, già aggiornabile alla nuova versione Android 4.1.1. Il nuovo Nexus 7 si avvia in soli 30 secondi, e anche se avrete installato diverse applicazioni o widget, riuscirete ad utilizzarlo sin da subito.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...