Prezzo Google Nexus 7 in Italia: ecco tutte le informazioni

Manca ormai poco al rilascio ufficiale sul mercato italiano del nuovo tablet prodotto dall’azienda Asus per conto di Google, il tanto chiacchierato Google Nexus 7. Secondo quanto dichiarato da Asus Italia sulla pagina ufficiale di Facebook, questo nuovo dispositivo mobile con schermo da 7 pollici verrà lanciato all’inizio del prossimo mese di settembre.

Per il momento, il nuovo device verrà commercializzato nell’unica versione da 16 GB, il cui prezzo sarà di circa 249 euro IVA inclusa. Non si sa nulla su un futuro approdo della versione da 8 GB già in commercio negli Stati Uniti, ma sono in molti ad affermare che potrebbe arrivare già verso la fine dell’anno, e il suo prezzo sarà più basso di almeno 50 euro.

Andiamo a rivedere le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7: è dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione da 1280 x 800 pixel, è basato su un processore NVIDIA Tegra 3 quad-core, ed è in grado di supportare le connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi. La batteria garantisce 9 ore di autonomia. Presente solo la fotocamera frontale, per videochiamate. o hangout su Google+. È basato sul nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Chissà se sarà in grado di competere con il nuovo Kindle Fire 2 di Amazon, che verrà annunciato ufficialmente tra qualche settimana, e con l’inedito iPad Mini che probabilmente annuncerà Apple tra settembre e ottobre?

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...