Presentazione ufficiale Apple: scopriamo il Retina Display del nuovo iPad

Presentazione ufficiale Apple: il nuovo iPad è stato mostrato al grande pubblico da Tim Cook. Delle caratteristiche dell’ultimo tablet di Apple vi avevamo già parlato in quest’articolo (consultabile al link in questione, ndr.).
Appunto le caratteristiche principali fanno riferimento ad una fotocamera nettamente migliorata, soprattutto nel comparto video ed un processore rinnovato, adesso con architettura quad-core.

Ma la vera novità-rivoluzione di questo nuovo iPad è il Retina Display.

Tutto quello che fai con il tuo iPad, lo fai sul suo meraviglioso, grande display: se il display migliora, migliora anche il rapporto che hai con il tuo iPad. Ora il display Retina del nuovo iPad ha una risoluzione di 2048×1536 pixel, con colori il 44% più saturi e ben 3,1 milioni di pixel, nello stesso formato da 9,7″. In pratica ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2 e un milione di pixel in più rispetto a un televisore HD: sono così ravvicinati che non riesci a distinguerli singolarmente se guardi lo schermo da distanza normale. Ma se i pixel scompaiono, non c’è più nulla a distrarti mentre guardi una foto, leggi o giochi. E vedi tutto con occhi nuovi.

Sicuramente questa nuova caratteristica sarà davvero un’arma in più per il nuovo iPad… voi che ne dite?

 

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...