Presentato ufficialmente Assassin’s Creed IV: Black Flag, la data di uscita sarò il 29 Ottobre 2013

Assassins-Creed-4-Black-Flag-Wii-U

Chiunque abbia giocato l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed sa bene che la serie è tutt’altro che finita, quello che invece probabilmente non ci si aspettava era che Ubisoft tornasse subito alla carica con un nuovo capitolo “principale” della serie. Probabilmente infatti i fan erano già preparati ad un AC 3,5 dando per scontata la volontà di Ubisoft di riutilizzare la strategia adottata per la “saga” di Ezio Auditore; e invece con grande sorpresa Ubisoft ha presentato ufficialmente Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Con Black Flag, Ubisoft si pone un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere: ossia portare sulle nostre console un capitolo di Assassin’s Creed ambientato durante i tempi d’oro della pirateria. La difficoltà sta nel fatto che i ragazzi di Ubisoft hanno sempre cercato di attenersi il più possibile alla storia, ma questa volta il setting scelto è spesso visto come un’era di fantasia sfruttata perlopiù in pellicole che con la storia avevano ben poco a che vedere. Protagonista di questa nuova avventura sarà Edward Kenway, il padre di Haytam; mentre per quanto riguarda il presente, ora che l’arco narrativo di Desmond si è concluso, saranno direttamente i giocatori a diventare i soggetti da cui vengono prelevate le memorie genetiche.

Sorvolando per il momento sugli effetti che queste scelte narrative avranno sulla storyline principale della serie, parliamo dell’offerta ludica di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Jeand Guedson, Creative Director del titolo, ha dichiarato che AC IV sarà ambientato nel Mar dei Caraibi e gran parte del gioco si svolgerà non sulla terra ferma bensì per mare (tranquilli le città non mancheranno), l’area di gioco sarà costituita da un unico enorme blocco (quindi senza caricamenti tra una zona e l’altra) nel quale ci saranno oltre 50 locations (alcune sottomarine) esplorabili.

ACIV1

Da quanto emerso fino ad ora, Ubisoft sta sicuramente cercando di rivoluzionare ancora una volta il gameplay di Assassin’s Creed senza però mettere da parte le meccaniche che hanno reso celebre la saga, inoltre un’ambientazione come quella piratesca si addice perfettamente al titolo (del resto uno degli elementi meglio riusciti di AC III erano proprio le battaglie navali) e sarà sicuramente capace di affascinare tutti i giocatori.

L’uscita è fissata per il 29 Ottobre 2013 sia per le attuali console che per quelle di nuova generazione, non ci resta che attendere.

httpv://www.youtube.com/watch?v=BN1u4vAdlJo

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...