Presentato da Sony il libro in realtà aumentata

Avreste mai creduto che qualcosa di simile avrebbe potuto diventare realtà? Ebbene sì, ecco a voi la nuova periferica realizzata dalla Sony, nota casa giapponese.

Finalmente, i più piccoli potranno divertirsi avventurandosi sfogliando pagine come se si trovassero di fronte a un bel libro, ma in realtà si troveranno di fronte al nuovo Wonderbook. Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un volume in cartoncino di 27 x 23 centimetri, dotato anche di copertina rigida: scopriamo come funziona.

Ragazzi, siete pronti a tuffarvi in nuove avventure fatte di incantesimi, dinosauri o noir letterari? Beh, a partire dal 14 novembre, chi possiede già una PlayStation 3 potrà acquistare questo libro, o meglio questo libro delle meraviglie. Vedendolo da fuori, infatti, vi sembrerà di essere dinanzi a un vero e proprio libro tutto da leggere, ma una volta aperto capirete di essere di fronte a un controller.

Al suo interno vi sono ben dodici pagine, sulle quali vi sono diversi codici particolari, che potranno interagire con la webcam PS Eye: così facendo, il gioco verrà portato fuori dallo schermo, o in altre parole, sarete voi a finire all’interno della console. Il prezzo di questa nuova periferica è di 40,49 euro con un gioco compreso, mentre il pacchetto alternativo è Move e Eye a 85,99 euro.

Uno dei primi titoli in uscita con il nuovo Wonderbook è “Il Libro degli Incantesimi“, che come potete immaginare è completamente ispirato alla storia di Harry Potter: il personaggio da interpretare è uno studente di Hogwarts, che sfogliando le pagine del libro potrà apprendere man mano dei nuovi incantesimi, che potranno essere eseguiti con il controller wireless Move: sarà la vostra bacchetta.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...