Plair: streaming video in HDMI per tutte le piattaforme

Plair-11

Apple non partecipa mai al CES, tuttavia durante questo evento vengono spesso presentate tecnologie ed accessori destinati ai dispositivi della casa della mela moriscata. Al CES di quest’anno infatti, tra la miriade di altre novità è stato presentato un nuovo dispositivo capace di ricevere uno streaming video tramite Wi-Fi direttamente da terminali iOS e OS X, oltre ad Android e Windows.

 

Il dispositivo, venduto in tre diverse colorazioni (nero, verde e magenta) a partire dalla fine di gennaio ad un prezzo di 99$, sarà accoppiato a delle apposite applicazioni realizzate ad hoc per i diversi sistemi operativi e permetterà lo scambio di dati. Oltre al contenuto locale, Plair includerà anche svariate aggiungi tra le quali YouTube e CollegeHumor e a queste si aggiungerà la possibilità di vedere i classici contenuti TV.

 

Le prove effettuate al CES mostrano una qualità dello streaming abbastanza buona e l’applicazione per iOS è da subito intuitiva e di facile utilizzo. Plair strizza sicuramente l’occhio all’AirPlay di Apple ma rispetto a questo ha l’ovvio vantaggio di essere compatibile con tutti i sistemi più utilizzati attualmente in commercio; questo è un aspetto assolutamente da non sottovalutare insieme ad un prezzo tutto sommato adeguato vista anche la varietà di funzionalità offerte agli utenti.

Screen-Shot-2012-08-23-at-8.53.05-AM-620x364

Plair: streaming video in HDMI per tutte le piattaforme

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...