Online foto, video di musei ed opere d’arte nel mondo: ecco Google Art Project

Oggi vi presentiamo il nuovo servizio online offerto da Google: si chiama Google Art Project, e non appena sarà ultimato sarà apprezzato dai critici d’arte di tutto il mondo . E’ già accessibile online, si tratta di un sito tramite il quale si potrà accedere ai principali musei in tutto il globo.

Esisteva già da diverso tempo, ma il materiale consultabile non era molto. Ma ora, l’azienda di Mountain View ha deciso di ampliare il progetto, e di arricchirlo di altri musei e gallerie importanti.

Fu lanciato circa un anno fa, ed oggi finalmente arriva una seconda fase del progetto, che ci permetterà di usufruire di molto più materiale di quanto non ve ne fosse finora.

Google ha infatti pubblicato un comunicato sul suo blog ufficiale, per annunciare l’aggiornamento e ingrandimento dei vari musei virtuali. Si parla di un progetto con 151 musei appartenenti a 40 paesi diversi.

Si potranno fare delle vere visite virtuali, dentro i musei o le gallerie: dunque non solo visualizzare opere d’arte, quadri e sculture varie, ma anche le aree interne dei musei. Proprio come Google Street View: vi saranno immagini panoramiche, a 360 gradi, e potrete spostarvi dentro le strutture più famose del mondo: una su tutte è la Casa Bianca.

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...