Nuovi smartphone 2012: Nokia Lumia 800 bianco

Nokia sta vivendo un periodo di ripresa, o almeno così sembra. Questo per via dell’adozione e della partnership con Microsoft   grazie alla quale Nokia monta il sistema operativo Windows Phone 7 su alcuni suoi smartphone di punta.

Oggi vi parliamo di alcuni interessanti novità inerenti l’uscita del Nokia Lumia 800 bianco.

E’ stato infatti presentato da Nokia il nuovo Lumia 800 di colore bianco; questa versione va così ad affiancare i modelli con colore nero, azzurro e magenta. Prezzo di partenza dello smartphone in considerazione: 499 euro.

Ricapitoliamo, quindi, le principali caratteristiche del Nokia Lumia 800; partiamo con la fotocamera: la fotocamera posteriore del Nokia Lumia 800 presenta una risoluzione di 8 megapixel, ottica Carl-Zeiss, auto-focus e flash LED. Inoltre permette di girare video a 720p, a 30fps e salvarli in formato MPEG4.

Il processore è a tecnologia single-core, come la maggior parte degli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone. La frequenza è davvero ottimo però: 1,4 GHz la frequenza operativa della CPU del Nokia Lumia 800. Memoria RAM da 512 MB. Per quanto concerne lo spazio di archiviazione dati, il Nokia Lumia dispone di 16 GB di spazio interno non espandibile tramite schede di memoria microSD; nel momento dell’acquisto verranno assegnati 25 GB su Microsoft SkyDrive.

 

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...