Nuovi smartphone 2012: ecco il Nec ES N-05D

Era da diverso tempo che l’azienda giapponese Nec non proponeva dei nuovi dispositivi mobili per il mercato della telefonia mobile, ma ora si è decisamente rifatta con questo nuovo smartphone Android dotato di uno spessore veramente sottilissimo, solo 6,7 millimetri, per un peso di 110 grammi, che tra l’altro è realizzato con un materiale impermeabile: si tratta del nuovo Nec Medias Es N-05D, un nuovo device che verrà commercializzato inizialmente sul mercato giapponese, attraverso l’operatore mobile NTT Do.Co.Mo.

Nec Medias è basato sul sistema operativo di Google, ovvero Android nella versione 2.3.6 Gingerbread, e su un processore dual core Snapdragon S3, da 1.5 GHz, con una memoria RAM da 1 GB. Per quanto riguarda la memoria interna del dispositivo, è da 4 GB, espandibile ulteriormente tramite schede MicroSD.

Lo smartphone dispone di un display LCD con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, e una diagonale da 4,3 pollici. E’ dotato di una fotocamera posteriore che ha un sensore da 8,1 Megapixel. Presenti le connettività infrarossi, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e NFC; la batteria è da 1400 mAh, ed è presente anche il sintonizzatore TV digitale. Verrà lanciato sul mercato giapponese tra il mese di febbraio e quello di marzo, e ci aspettiamo di vederlo esordire anche sui mercati occidentali.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...