Notizie Google Nexus Tablet: quad-core e sistema operativo

Torniamo ad occuparci del Google Nexus Tablet, la nuova tavoletta che dovrebbe arrivare a breve su tutti i mercati, il primo device a portare il marchio della nota società di Mountain View.

Il nuovo dispositivo mobile concorrerà con il Kindle Fire di Amazon, e secondo quanto riportato sarà basato su un processore quad core, probabilmente il nuovo Tegra 3 di NVIDIA.

Dunque, viene smentita la voce secondo la quale a causa del prezzo ridotto il nuovo tablet disporrebbe di un processore dual core. Inoltre, avrà una diagonale di 7 pollici, e comprenderà senza dubbio il nome Nexus.

Verrà realizzato dalla casa produttrice Asus, e verrà regalato senz’altro ad uno dei partecipanti del prossimo Google I/O che si svolgerà il prossimo 27 Giugno.

Il sistema operativo utilizzato potrebbe essere il nuovo Android 5.0 Jelly Bean, con una memoria RAM da 1 GB. Secondo le ultime informazioni, tale OS dovrebbe essere rilasciato nel prossimo autunno, e dunque con esso potrebbe arrivare il nuovo tablet, atteso entro la fine dell’anno.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...