Nokia Lumia 620, nuovo Windows Phone 8 a basso prezzo

nokia_presenta_lumia_620_con_windows_phone_8_6628

Nokia prova a trovare una soluzione per la fascia media di mercato, e così propone il nuovissimo Lumia 620, un ottimo smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft. Il prezzo è veramente ottimo: solo 249 euro, ed è già disponibile sulle principali catene di elettronica italiane, come MediaWorld e Euronics. 

Già lanciato negli Stati Uniti, questo nuovo device ha riscosso un ottimo successo. È dotato di un display Clear Black con diagonale da 3,8 pollici, ed una risoluzione da 800 x 480, che tra l’altro è la stessa del Lumia 820, smartphone di fascia alta che costa 250 euro in più. È basato su un processore con clock a 1 GHz, dual core: si tratta di uno Snapdragon Qualcomm S4.

La memoria RAM è da 512 MB. Troviamo due moduli fotografici: quello posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, ed è completo di autofocus e flash LED. La camera anteriore, invece, è una classica VGA. La memoria interna è invece da 8 GB, ed è ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD fino a ben 64 GB.

lumia620handson

Interessante la presenza del chip NFC, presente su tutti i device Windows Phone. La batteria, invece, è da 1.300 mAh. Le colorazioni disponibili sono diverse: bianco, nero, rosso, verde, ciano e giallo. Il principale concorrente sul mercato di questo smartphone sarà l’Ascend W1 di Huawei, che costerà leggermente meno.

Vengono supportate ovviamente le varie connettività e reti HSPA+, Wi-Fi, e Bluetooth. L’alloggiamento della SIM è il solito Micro SIM, come per gli altri nuovi modelli Nokia. Non vi resta che acquistarlo per scoprire un mondo tutto nuovo, firmato Microsoft e Nokia.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...