Niantic Project, il nuovo progetto “segreto” di Google

Sapete cos’è il Niantic Project? No? Beh, nemmeno noi lo sappiamo, perché nessuno, tranne Google, sa veramente di cosa si tratta: tutto ciò che è stato reso noto è che oggettivamente è un nuovo progetto segreto della società di Mountain View. Probabilmente, si tratterà del suo primo gioco, e Google stessa ha chiesto al web di investigare su questo misterioso elemento, dall’inizio del mese di novembre.

Ingress: Niantic Project è il nuovo gioco di Google, un ARG, ovvero un gioco in realtà aumentata. All’inizio, si pensava che si trattasse di una banale trovata della società statunitense per sponsorizzare una nuova applicazione uscita da poco nel Play Store, chiamata Field Trip, ma invece pochi giorni fa è stato confermato da Google che si tratta di un gioco in fase di realizzazione, attualmete disponibile solo in fase beta ad invito, che sarà dunque sperimentabile da pochissimi utenti sparsi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la data di rilascio della versione definitiva, si è parlato del prossimo 30 Novembre, dunque mancherebbero pochissimo giorni. Nonostante non si tratti di una data ufficiale, non sono state ancora segnalate anomalie di gioco, dunque non vi saranno così tanti bug da correggere.

Scaricando l’applicazione per Android, potremo aderire a due fazioni: gli Illuminati e la Resistenza. Lo scopo dei primi è quello di diffondere una nuova tecnologia per il controllo mentale, mentre l’obiettivo dei secondi è ovviamente quello di contrapporsi a questa tecnologia.

Tramite la mappa reale, che evidenzierà dei posti reali della nostra città, potremo recuperare energia XM, per utilizzarla successivamente nei portali, che si trovano anch’essi in posti pubblici nei paraggi. Nonostante l’applicazione sia gratis in tutti i paesi, si tratta di un gioco riservato (per ora) solo agli Stati Uniti.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...