Mobile World Congress 2012, Samsung presenta il Galaxy Ace 2 e il Galaxy Mini 2

Finalmente si sono aperte le danze al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, e subito protagonista è Samsung che svela diversi nuovi dispositivi mobili, tra i quali i due smartphone Samsung Galaxy Ace 2 e Samsung Galaxy Mini 2. Si tratta di un’ottima rivisitazione di due device già esistenti, vediamo le schede tecniche.

Iniziamo a parlare del Galaxy Ace 2, nonché successore del noto Galaxy Ace: si tratta di uno smartphone di fascia media, leggermente più grande del predecessore ma comunque tascabile; è basato su un processore più potente, un dual core da 800 MHz, in grado di assicurare ottime prestazioni.

Il display è un WVGA da 3,8 pollici, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e include le funzionalità di Flash e di autofocus, la memoria interna è di 4 GB mentre il sistema operativo sarà ancora Android 2.3 Gingerbread. Verrà lanciato inizialmente in Gran Bretagna, a partire dal mese di Aprile.

Vediamo ora dunque il Galaxy Mini 2: dispone di un display da 3,27 pollici con risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel. Ha una fotocamera principale da 3 Megapixel, che include il fixed focus, ed ha una memoria interna di 4 GB. Verrà lanciato nel mese di Marzo in Europa, e la prima nazione che potrà toccarlo con mano sarà la Francia.

Interessante sarà la funzione di Samsung Hub, presente su entrambi i nuovi dispositivi mobili, che include le applicazioni di Social Hub, Music Hub e Game Hub, grazie alle quali gli utenti potranno ascoltare musica, restare aggiornati ai social network o giocare online con i propri amici.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...