Mobile World Congress 2012: Nokia presenta uno smartphone con una fotocamera da 41 megapixel!

La vera sorpresa di questa edizione del Mobile World Congress 2012, edizione che come d’usuale si sta tenendo a Barcellona, fino a questo momento è stata senza alcuna ombra di dubbio Nokia.

La casa finlandese ha infatti presentato un portento della tecnologia: si tratta del Nokia 808 Pureview, smartphone di cui già vi avevamo parlato in un precedente articolo apparso su questo blog (per saperne di più vi rimandiamo al link dell’articolo in questione, ndr.) che monta una strabiliante fotocamera con ottica da ben 41 megapixel.

Non vi abbiamo detto ancora che l’ottica della fotocamera implementata su questo smartphone consente di zoomare al massimo senza perdere alcun pixel. Anche quando si gira un video vi è la cosidetta funzione “lossless“; tramite questo dispositivo si possono, inoltre, girare video con il formato 1080p con tanto di Dolby Digital Plus e il canale Surround 5.1.

Il display presenta, invece, una diagonale da 4 pollici e una risoluzione nHD da 640×360 pixel in formato 16.9. Ancora, lo schermo ha la tecnologia “Gorilla Glass” che aumenta molto la qualità in fatto di resistenza agli urti.

Memoria interna da 16 GB. Non mancano infine la tecnologia NFC, che rivoluzionerà sempre più in futuro il nostro modo di pagare e fare credito e il modulo di connessione Bluetooth 3.0.

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...