Mobile World Congress 2012, Huawei presenta Ascend D Quad e Quad XL

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di nuovi dispositivi presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, è la volta di Huawei, che propone due nuovi smartphone davvero niente male: si tratta degli Ascend D Quad e Ascend D Quad XL.

Dunque, non più smartphone di fascia bassa e chiavette per questa casa produttrice, ma due smartphone collocati verso la fascia più alta di mercato, dalla scheda tecnica ricca di funzionalità. I due dispositivi si distinguono per il processore, per la batteria e per lo spessore. Scopriamo quindi le caratteristiche tecniche.

Il D Quad XL dispone di una batteria con portata da 2500 mAh, con uno spessore leggermente maggiore dell’altro device: 10,9 mm. Invece, il D Quad dispone di una batteria al litio da 1800 mAh, e lo spessore scende a 8,9 mm. Ma il Quad XL ha un processore più potente, un quad-core da 1.5 GHz, mentre il D Quad ha un clock di 1.2 GHz, ma ugualmente quad-core.

Per il resto, i due nuovi smartphone di Huawei supportano le reti HSPA e le connettività Bluetooth 3.0, USB e Wi-Fi; sono dotati di un display IPS LCD con diagonale da 4,5 pollici e una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Dispongono di una fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel, che comprende il Flash Dual LED e le registrazioni video in HD a 1080p.

Presente anche la camera anteriore, con sensore da 1,3 Megapixel, che permette di registrare video in HD a 720p; la memoria interna è da 8 GB, espandibile tramite MicroSD. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google, mentre l’audio ha un sistema Dolby Mobile 3.0 Plus. Arriveranno sul mercato europeo nel secondo trimestre 2012.

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...