I migliori Ultrabook: recensione Asus Zenbook UX32VD

Dopo aver recensito un altro Ultrabook dello stesso produttore, Asus, oggi vi proponiamo un prodotto meno costoso ma altrettanto valido: stiamo parlando di Asus Zenbook UX32VD, un PC davvero elegante dotato di un display con risoluzione Full HD.

Questo nuovo Ultrabook di Asus è basato sull’architettura Ivy Bridge, che lo rende veramente eccellente in velocità e prestazioni. Il suo peso è di circa 1,44 kg, e il suo spessore va da un minimo di 5,5 mm a un massimo di soli 9 mm, come da categoria. Dicevamo, è basato su un processore Intel Core i73517U quad core, che a seconda della versione da da 1.9 GHz a ben 3.0 GHz con Turbo Boost.

Il display è un IPS con diagonale da 13,3 pollici, ed è dotato di una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Nonostante ciò, sappiate che nei mesi successivi l’azienda proporrà delle soluzioni alternative più economiche, ovviamente con una risoluzione inferiore. La scheda grafica è la nVidia GeForce 620, ed ha ben 1 GB di memoria dedicata.

Per quanto riguarda la memoria interna, troviamo un hard disk SSD da 24 GB per il sistema operativo e un normale hard disk SATA da ben 500 GB. Interessante la tastiera del computer, che a differenza del modello precedente è retroilluminata. Il touchpad, nonostante sia di ottime dimensioni, sembra essere leggermente impreciso nell’uso, ma si spera in un futuro aggiornamento di driver.

Infine, la memoria RAM è da 4 GB, e sono presenti le varie porte HDMI, VGA e USB 3.0. Il prezzo è di soli 999 euro, dunque è accessibile ad un pubblico molto più vasto rispetto ai modelli precedenti.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...