Migliori smartphone Android con prezzo sotto i 100€

Manca ormai poco alla fine di questo 2012 e gli smartphone hanno sostituito quasi del tutto i vecchi telefoni cellulari, eppure qualcuno ancora tarda a fare questo passo forse spaventato dai prezzi. Gli smartphone hanno completamente rivoluzionato il concetto di cellulare e sono adesso molto più simili a dei PC, e proprio come questi subiscono variazioni di prezzo in base alla dotazione.

Molte persone probabilmente non hanno effettivamente bisogno di un top smartphone e possono tranquillamente accontentarsi di un terminale Android entry level che ad un prezzo contenuto può comunque offrire la maggior parte dei benefici che vengono dal possedere uno smartphone, come la connettività wi-fi/3g, il GPS ecc. Certo non ci si può aspettare di riuscire a giocare con i giochi più più belli o di poter installare decine di applicazioni, ma tutto quello che si perde in questi termini viene compensato da una durata della batteria decisamente superiore. Oggi quindi noi di hi-techblog abbiamo deciso di mostrarvi quali sono i migliori terminali Android disponibili sul mercato ad un prezzo inferiore ai 100€.

 

Samsung Galaxy Pocket

 

Partiamo dal Samsung Galaxy Pocket uno smartphone Android molto compatto con un display di appena 2,8 pollici e una risoluzione di 240 x 320 pixel, fotocamera da 2 megapixel e Android Gingerbread. Le dimensioni ridotte ovviamente rendono il Samsung Galaxy Pocket poco adatto a chi passa molto tempo navigando su internet o a giocare ma d’altro canto lo rendono perfetto per chi vuole un dispositivo dalle dimensioni ridotte senza dover rinunciare alle possibilità offerte da Android dal momento che pur essendo uno smartphone di fascia bassa è comunque compatibile con gran parte delle applicazioni disponibili sul Google Play Store.

 

LG Optimus L3

L’LG Optimus L3 ha un display da 3,2 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel, una fotocamera da 3 megapixel e Android GingerBread. Vale più o meno quanto detto per il Galaxy Pocket anche se le dimensioni del display lo rendono già più adatto di quest’ultimo a navigare frequentemente sul web,

 

Huawei Y101

 

Concludiamo con l’Huawei Y101 anche questo molto simili sia per caratteristiche tecniche che per funzionalità ai due di cui abbiamo già parlato. L’Huawei Y101 ha un display da 2,8 pollici, fotocamera da 2 megapixel e sistema operativo Android GingerBread oltre ovviamente alle varie connessioni Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...