Migliori giochi linux 2012

Fino a qualche anno fa i videogiochi per Linux praticamente non esistevano, negli ultimi tempi però anche grazie a distribuzioni come Ubuntu, il sistema operativo del pinguino è diventato decisamente più fruibile e questo ha ovviamente portato alcuni sviluppatori a dargli una possibilità.

Quella che segue è una lista di alcuni dei migliori giochi disponibili per Linux:

Oil Rush

Ambientato un mondo post-apocalittico in cui la guerra nucleare ha provocato lo scioglimento dei ghiacciai, Oil Rush è un RTS con un comparto tecnico e un motore grafico veramente eccezionali. In Oil Rush il giocatore viene messo al comando di una flotta navale in partite, sia online che offline, in cui lo scopo è ovviamente distruggere gli avversari potenziando sempre più la propria flotta.

FlightGear

Flight Gear è un progetto open source nato alla fine degli anni ’90 e al quale hanno preso parte alcuni dei migliori ricercatori nel campo delle simulazioni addirittura da NASA e Boeing. Oltre ad essere utilizzato per la ricerca, FlightGear si presta egregiamente come gioco o come passatempo per gli appassionati dei simulatori di volo.

Heroes of Newerth

Basato su Defence of the Ancients (una mod map di Warcraft 3), Heroes of Newerth è un RPG di ottima fattura con un ottimo comparto grafico, un sonoro di ottima qualità e una modalità multiplayer divertente e ben strutturata (nonché totalmente gratuita).
Trine 2

Trine 2 è un titolo che probabilmente non ha bisogno di presentazioni visto l’enorme successo riscosso su PC e sulle console di ultima generazione; per chi non lo conoscesse comunque Trine 2 è un puzzle game a scorrimento orizzontale giocabile sia offline (scegliendo uno dei tre protagonisti) che online (in modalità cooperativa).

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...