Migliori applicazioni di astronomia per Android

skymap

Ecco a voi una serie di applicazioni dedicati a piccoli e grandi astronomi sparsi per il mondo, dotati di un dispositivo mobile Android. Come al solito, abbiamo selezionato per voi le migliori apps presenti sul Google Play Store, verificate voi stessi! Osservare il cielo non è mai stato così semplice…

SKY MAP

unnamed

Sky Map: oltre ad essere una delle migliori applicazioni presenti sul Google Play Store, è ancora più efficace perché è stata realizzata da Google stessa. Infatti, per chi non lo sapesse, i dipendenti di Google utilizzano il 20% del loro tempo per lavorare a dei progetti personali legati direttamente a Google. In questo caso, il Google Sky Team ha realizzato Google Sky Map, uno strumento incredibile che vi permette di visualizzare una vera e propria mappa del cielo e scoprire dove si trovano pianeti, stelle e quant’altro.

Andare alla scoperta del cielo non è mai stato così semplice! Vi basterà puntare il vostro dispositivo mobile al cielo, e vi sarà tutto più chiaro. Ogni singolo corpo celeste sarà identificato correttamente: il vostro device sfrutterà la vostra bussola, il vostro orologio e il vostro GPS per risalire alle informazioni necessarie. Potrete anche zoomare, e decidere quali precise informazioni visualizzare.

BEST OF ASTRONOMY

unnamed (1)

Best of Astronomy: ecco a voi un app molto carina, il cui scopo è quello di mostrarvi i migliori video e le migliori citazioni riguardo argomenti di astronomia, tra i quali possiamo citare le origini dell’universo, il sistema solare, le galassie, i buchi neri, la fine dei tempi, il big bang, e tanto altro ancora. Potrete anche voi creare una discussione, selezionare video relazionati e condividere il tutto con i vostri amici.

SKEYE

unnamed (2)

SkEye: sviluppata dalla Harshad RJ, questa app è destinata a rivoluzionare l’uso degli smartphone Android: si tratta di un planetario avanzato a portata di mano, che tramite la presenza di una connessione dati vi spalancherà le porte dell’universo.

Nonostante ciò, l’interfaccia è realizzata molto intuitivamente, è semplice e immediata, ben comprensibile anche dai principianti in materia. Potrete imparare subito a identificare stelle, pianeti e costellazioni, puntando il vostro telefono o tablet in una specifica direzione. È il modo migliore per familiarizzare con il cielo!

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...