Miglior antivirus per smartphone Android: Avast! Mobile Security

Al giorno d’oggi i dispositivi che una volta ci consentivano semplicemente di inviare chiamate ed sms sono arrivati ad offrire funzionalità ben più avanzate della semplice telefonia, permettendoci, tra le altre cose, di accedere e gestire i nostri conti bancari o le carte. Questo ha ovviamente reso gli smartphone un terreno fertile per gli hacker.

In linea di massima scaricando le applicazioni esclusivamente dal Google Play Store e tenendo attivato il controllo dell’installazione delle applicazioni di sorgenti sconosciute, il problema non dovrebbe porsi, tuttavia installando un buon antivirus è possibile dormire sonni tranquilli anche senza prendere tante precauzioni.

L’antivirus di cui vogliamo parlarvi è avast!Mobile Security: cominciamo col dire che è assolutamente gratuito e che è ovviamente possibile scaricarlo da Google Play.

Avast! Mobile Security più che un semplice antivirus per Android, è una suite che comprende antivirus, firewall, un consulente per la privacy, un contatore di rete, un filtro per chiamate ed SMS ed anche un  antifurto per Android.

Una volta installata l’applicazione, l’antivirus si aggiornerà e avvierà la protezione; al primo avvio inoltre ci verrà richiesto se vogliamo installare o meno l’antifurto (che richiede un’installazione separata). Lanciata l’applicazione ci troveremo davanti un comodo menù dal quale è possibile accedere alle varie funzioni, l’interfaccia è veramente intuitiva nonché completamente in italiano rendendo avast!Mobile Security immediatamente fruibile per chiunque.

Ogni funzione di avast!Mobile Security svolge il suo compito in maniera impeccabile e il tutto senza gravare particolarmente ne sulla memoria ne sulla batteria del nostro smartphone o tablet Android.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...