Lista delle parole più cercate sui motori di ricerca nel 2012

Vi siete mai chiesti quali fossero le parole più ricercate dagli italiani tramite il loro computer o il loro dispositivo mobile?! Se ben ricordate, circa un anno fa vi abbiamo parlato delle parole chiave più utilizzate su Google, il motore di ricerca più famoso al mondo e più utilizzato, con il Zeitgeist 2011. Ora è giunto il momento di analizzare le ricerche online degli italiani tramite smartphone: siete pronti?! Iniziamo subito.

Stavolta, ad analizzare i dati di ricerca che riguardano il 2012 ci ha pensato Yahoo!, il secondo motore di ricerca più diffuso. È stata stilata quindi una classifica delle 10 parole più cercate sul motore di ricerca tramite dispositivi mobili. Gli argomenti che stanno più a cuore agli italiani pare che siano lo sport, la tecnologia e la vita dei personaggi famosi, quindi in generale il gossip.

La graduatoria, pubblicata sul portale “I Fatti dell’Anno“, vede in cima alla top ten la nota showgirl argentina Belen Rodriguez, mentre sul secondo gradino del podio troviamo la prima serie calcistica italiana, la “Serie A“. Ma attenzione, ci sono diversi altri personaggi dei quali si interessano gli italiani: una di queste è Elisabetta Canalis, che si trova proprio sul gradino più basso del podio, in terza posizione.

Ancora più sotto, in quinta posizione, troviamo Sara Tommasi, alla quale auguriamo una pronta guarigione dopo i giorni di ricovero in ospedale; sesta classificata è Raffaella Fico, che qualche giorno fa ha finalmente partorito il figlio del calciatore Mario Balotelli. Infine, in ottava posizione troviamo Nicole Minetti.

Per quanto riguarda le posizioni non citate, sono occupate da: Moto GP, Olimpiadi e iPhone 5, quest’ultima a rappresentare l’ambito tecnologico. Anche voi avete cercato almeno una di queste parole chiave nell’ultimo anno solare?!

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...