La BBC ai suoi giornalisti: “Piantatela di anticipare le notizie su Twitter!”

Twitter ha sicuramente rivoluzionato anche il mondo della comunicazione e la notizia di oggi di certo ne è una lampante testimonianza.

Di recente la BBC ha diffuso un ordine piuttosto inusuale nei confronti dei suoi dipendenti; “Piantatela di anticipare le notizie su Twitter!” queste le direttive ufficiali di BBC che sono emerse negli ultimi tempi e che hanno fatto il giro della rete…

“Noi lodiamo il l’importanza sempre maggiore di Twitter e di altri social network come piattaforma per i nostri contenuti, come strumento di raccolta di notizie e come nuova maniera per appassionare le persone. Essere rapidi è essenziale nella missione di riportare le notizie, però è necessario chiarificare che la nostra prima priorità è di assicurarsi che le informazioni raggiungano i colleghi della BBC, e quindi i nostri utenti, il prima possibile – e questo implica avvisare loro prima di Twitter”.

Insomma, Twitter riveste un ruolo sempre più importante nel sistema dei mass-media, chissà in futuro quali nuovi risvolti e implicazioni vedremo a tal proposito…

 

 

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...