iPhone 5, ecco le caratteristiche tecniche del nuovo melafonino di Apple

Dopo un lungo anno di attesa, finalmente Apple si è decisa a presentare il suo nuovo melafonino, il tanto chiacchierato iPhone 5. Alle fine, molte delle indiscrezioni erano giuste, dato che la società di Cupertino ha deciso di mantenere lo stesso design ma di allungare leggermente il display del dispositivo, portandolo a 4 pollici di diagonale, con formato 16:9.

Ma andiamo subito a scoprire le principali caratteristiche del nuovo iPhone 5: per quanto riguarda le dimensioni, come dicevamo, è stato leggermente allungato, ma anche alleggerito: pesa 112 grammi, contro i 140 dell’iPhone 4S. Il display è un Retina Display da 4 pollici, con una risoluzione da 1136 x 640 pixel.

È basato sull’inedito processore Apple A6, che secondo quanto dichiarato dal CEO della società, Tim Cook, sarebbe in grado di garantire prestazioni fino a due volte superiori rispetto all’Apple A5 del 4S. La batteria, invece, garantirà una maggior durata in navigazione su 3G e Wi-Fi, ma anche in standby.

Vengono supportate le reti HSPA+ e DC-HSPA, le nuove 4G LTE, e le connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Grande assente, senza dubbio, è la tecnologia NFC, ormai presente in diversi dispositivi mobili targati Android. La nuova fotocamera iSight è superiore rispetto a quella del modello precedente, e le lenti sono protette da cristallo di zaffiro. La fotocamera anteriore, invece, è ora da 1,2 Megapixel, e permette di registrare video in HD a 720p e di videochiamare in HD con FaceTime.

Il nuovo connettore dock viene chiamato Lightining, ed è digitale e reversibile. Per quanto riguarda la capacità, troveremo anche stavolta le classiche tre versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB, e per quanto riguarda il prezzo si dice che sarà leggermente superiore a quello dell’attuale iPhone 4S.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...