iPad per i piloti degli American Lines, al posto di manuali e cartine

Per la prima volta nella storia, tutte le cartine ed i manuali all’interno degli aerei verranno sostituiti da un unico dispositivo, in questo caso un noto prodotto commerciale della Apple di Cupertino, il tablet iPad. Questo comporterà tantissimi vantaggi per la compagnia aerea, a partire dal guadagno di spazio e dal risparmio di peso, infatti si parla di circa 20 kg di peso in meno all’interno della cabina di pilotaggio.

L’impiego di iPad in sostituzione dei manuali e dei piani di volo è stato approvato nei giorni scorsi dalla FAA, Federal Aviation Administration, e così sarà proprio l’American Airlines la prima compagnia aerea nella storia ad usufruire di questo privilegio. Già da qualche giorno infatti sono entrati in servizio gli iPad nei voli B-777 della compagnia.

L’utilizzo di questi tablet in cabina di pilotaggio comporterà una maggiore sicurezza, un ridotto impatto ambientale ed un netto risparmio di carburante: circa 1,2 milioni di dollari annuali di risparmio. In questo momento vi starete chiedendo perché allora non sia possibile dotare di un tablet anche i passeggeri dei voli, ma sappiate che per le classi Business e Prima Classe viene offerto dalla compagnia un Samsung Galaxy Tab 10.1 con 70 film pre-caricati.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...