iPad 2, ora in vendita al prezzo di 399 dollari nella versione Wi-Fi

Si è svolto l’attesissimo evento Apple, nel quale il CEO della società di Cupertino, Tim Cook, ha finalmente presentato il nuovo iPad: l’arrivo sul mercato di questo nuovo tablet, previsto per il prossimo 16 Marzo in USA e per il 23 Marzo in Italia, comporterà l’abbassamento di prezzo del predecessore iPad 2: la versione Wi-Fi ora costerà solo 399 dollari.

Proprio così: iPad 2, calando di prezzo, diventerà un tablet più economico ed accessibile quindi ad una fascia maggiore di utenti. Forse è proprio questa l’attesa mossa di Apple per contrastare la concorrenza di tablet più economici, come il noto Kindle Fire di Amazon, che si è appropriato di una buona fetta di mercato.

Da oggi, sarà disponibile solo nella versione con 16 GB di memoria, che costerà 399 dollari nella variante Wi-Fi, e 529 dollari per la versione Wi-Fi + 3G.

Anche le vendite di tablet come il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus o l’Asus Transformer potrebbero rimetterci, perdendo diverse quote di mercato.

Quindi, ora Apple venderà due diversi modelli di tablet: l’iPad 2, e il nuovo iPad: una mossa formidabile, poiché nonostante il modello precedente sia stato annunciato ormai da un anno, resta comunque migliore di qualsiasi altro tablet Android sul mercato, ed ora costa molto di meno.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...