Informazioni tecniche del prossimo Tablet Microsoft: ecco le caratteristiche del Surface Pro

Sebbene siano passate appena due settimane dal lancio del Surface, il tablet prodotto da Microsoft, sia quest’ultima che gli utenti hanno già lo sguardo proiettato in avanti al lancio del Surface Pro.

Il Surface attualmente in vendita è spinto da un Nvidia Tegra T30 e usa una versione ridotta di Windows 8 che permette di utilizzare il solo menù Start e le applicazioni disponibili sullo store. Il discorso cambia decisamente però quando si parla del Surface Pro: dall’esterno il Surface Pro si presenta come un tablet con display da 10,6 pollici full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel, due fotocamere HD da 720p (una frontale e una posteriore) il tutto in uno spessore di 13,5 mm e un peso di 903 grammi. All’interno di questo tablet troviamo un Chipset Intel Ivy Bridge i5 con architettura x86 (quindi a 32 bit), ben 4 Gb di RAM, e scheda grafica Intel HD 4000.

Grazie alla piattaforma x86, questo dispositivo dovrebbe finalmente essere in grado di mostrare tutti i vantaggi del nuovo Windows 8 che era stato pubblicizzato come il sistema operativo che avrebbe azzerato le differenze tra i sistemi desktop/laptop e tablet garantendo a questi ultimi una piena compatibilità con tutti gli applicativi attualmente disponibili sui PC x86.

Il lancio del Microsoft Surface Pro è previsto a 90 giorni dalla versione RT (quindi fine gennaio) e, sebbene non siano ancora state fornite informazioni ufficiali per quanto riguarda i prezzi, alcuni store online hanno già attivato i preordini prezzando le versioni da 64 e 128 GB rispettivamente a 809 e 909€.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...