The Huffington Post e Gruppo Espresso si uniscono in una nuova joint venture

Una notizia davvero importante inerente The Huffington Post, la nota piattaforma di blog molto popolare negli Stati Uniti, la quale avrebbe deciso di fondare una partnership con il Gruppo Espresso, in Italia. Una vera e propria joint venture, al 50%. Attualmente, stanno già ricercando un potenziale direttore ed una potenziale redazione. Vi rendete conto di quali conseguenze verranno a crearsi sul mercato pubblicitario?

Non a caso, ultimamente, negli ultimi mesi, abbiamo visto in Italia spesso Arianna Huffington, i cui motivi delle visite sono stati resi noti solo ora; la fondatrice della piattaforma The Huffington Post ha reso ufficiale la notizia dell’accordo con il Gruppo Espresso, comunicando che a breve verrà lanciata un’inedita edizione italiana.

Una società editrice che mira in alto, senza dubbio: non appena verrà scelto il direttore e costituita una redazione, il nuovo prodotto editoriale verrà realizzato, probabilmente entro la fine dell’anno corrente. Il comunicato è stato diffuso qualche giorno fa, e l’annuncio è stato fatto anche da Monica Mondardini, amministratore delegato del Gruppo Editoriale L’Espresso.

Quali saranno le conseguenze sull’editoria del nostro paese? E il mercato pubblicitario, come andrà a modificarsi in seguito alla nascita di questa joint venture? Inoltre, The Huffington Post continua ad espandersi: dal 23 gennaio è arrivata anche in lingua francese, sotto la direzione di Anne Sinclair.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...