Scegliere un hosting italiano: Real Comm

Quando vogliamo creare un sito Internet dobbiamo avere chiari due concetti: di cosa vogliamo parlare e quale dominio utilizzare.

La scelta del dominio è importante, in quanto ci permette di essere raggiunti dagli utenti. È possibile registrare qualsiasi dominio si voglia, sempre che qualcun altro non abbia già utilizzato lo stesso nome. Una delle caratteristiche principali del dominio è propria quella dell’unicità.

Oltre al dominio, occorre scegliere anche il provider giusto a cui affidarsi, che soddisfi le proprie necessità. Fortunatamente oggi sono davvero numerose le aziende che offrono servizi di hosting, consentendo nel contempo di registrare il proprio dominio, fornendo così lo spazio su cui poter accogliere il proprio sito.

Gli hosting gestiscono migliaia di server, che altro non sono che dei veri computer fisici, che ospitano una serie di cartelle file e un database, elementi necessari e basilari per un sito.

Come scegliere l’hosting?

La scelta dell’hosting quindi, è anch’essa importante, soprattutto per evitare eventuali problemi tecnici con il provider, alquanto fastidiosi, che non fanno altro che togliere tempo prezioso da poter concentrare sulla rendita del proprio spazio web.
Fortunatamente, la rete mette a disposizione un’ampia offerta di servizi hosting. Tuttavia è facile imbattersi in provider che promettono una variegata scelta di servizi all’apparenza completi, ma che nella pratica non offrono prestazioni all’altezza delle aspettative.

Inoltre se il vostro target di utenti è per lo più italiano e non avete abilità con configurazioni particolari, il suggerimento è quello di scegliere degli hosting italiani con server in Italia o in Europa.
Per questo è sempre bene informarsi prima di sottoscrivere qualsiasi abbonamento, così da non rischiare di vedere il proprio sito chiuso dopo qualche tempo.

Affidatevi quindi a Real Comm hosting italiano, che vi fornisce la sicurezza che cercate, garantendovi la continuità del servizio hosting, in grado di soddisfare le vostre esigenze professionali.

La possibilità inoltre di personalizzare il prodotto e l’assistenza costante e professionale che viene offerta, consentono a chi sceglie Real Comm, di godere del miglior web hosting, un prodotto affidabile e garantito, in linea con le proprie necessità.

Il web hosting, gestito tramite pannello Plesk comprende nel prezzo:

  • la registrazione del dominio;
  • pannello per la gestione del DNS;
  • possibilità di registrare infiniti sotto domini;
  • uno spazio web illimitato;
  • il backup giornaliero di tutti i dati;
  • antivirus;
  • antispam;
  • il certificato SSL DV a solo 1€/mese!

Insomma tutto il necessario per aprire il vostro sito internet o blog ed avere successo sul web.

Real Comm prevede diversi piani hosting sia per Windows che per Linux, con dei pacchetti creati ad hoc per tutte le tasche, e volti soprattutto a soddisfare le esigenze del proprio sito e dei propri clienti.

Ma questo è solo uno dei tanti servizi che Real Comm, mette a disposizione: il service provider infatti, dispone anche di Email Hosting, Cloudbox, software gestionali e applicativi personalizzati, assistenza tecnica e tanto altro ancora.

Non vi resta che provare.

Up Next

Correlati Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...